In data 19 maggio la nostra associazione riceve una mail con in allegato la locandina dell’evento:
Gent.mi professori e dottori, si trasmette, in allegato, la locandina dell’evento VIII Giornata Scientifica Cardarelliana: “Attualità in tema di patologie ambientali”, che vi vedrà impegnati come moderatori e/o relatori la mattina del prossimo 24 maggio.
In attesa di una vostra conferma di adesione al pranzo che, al termine dei lavori, verrà offerto dal comune di Civitanova del Sannio, si invia un cordiale saluto.
La nostra risposta del 20 maggio 2014:
Gentilissimi dell’Ordine dei Medici di Campobasso, l ‘associazione “Mamme per la Salute e l’Ambiente Onlus” comunica che non sarà presente all’evento – VIII giornata scientifica Cardarelliana “ Attualità in tema di patologie Ambientali” che si terrà a Civitanova del Sannio il 24 maggio 2014 avendo già preso impegni con il Comune di Venafro per l’intera giornata di sabato 24 maggio
Va evidenziato che mai la nostra associazione è stata contattata con richiesta di partecipazione ad un incontro dando per certa la nostra presenza ancor prima di richiederla, così come si evince dalla locandina inviata in allegato all’invito inoltratoci in data 19 maggio scorso.
Alla luce di quanto esposto si chiede che venga cancellato dalla locandina l’intervento dell’associazione . Se ciò non è possibile si chiede che il moderatore legga i motivi della nostra mancata partecipazione.
Distinti saluti